Con un esito più che positivo si è concluso lo Spring Open Day organizzato da REM.

Con un esito più che positivo si è concluso lo Spring Open Day organizzato da REM.

1NE_8895_social

Il 12 maggio scorso a Ovada (AL) si è tenuto il primo evento organizzato da REM in collaborazione con Etiadesiv. Una giornata dedicata alla produttività a costi sostenibili.

Star dell’evento la macchina da stampa Weigang WL 340. Una combinazione multiprocesso in grado di nobilitare la stampa offset utilizzando in linea unità di stampa a caldo semirotativa, flexo semirotativa e serigrafica piano cilindrica. Durante la giornata è stata mostrata la produzione di etichette da vino stampate a 6 colori offset e nobilitate con lamina a caldo, serigrafia a rilievo e vernice flexo opaca su carta Rustique e Wine Matt di Avery Dennison e Starlight e Modi White di Ritrama. “E’ stata un’occasione unica per incontrare clienti e collaboratori” dichiara Ettore Maretti, amministratore e direttore vendite di REM, “Questo evento ci ha permesso di mostrare le qualità tangibili di una macchina da stampa efficiente e versatile che ha tutte le carte in regola per le richieste anche del mercato più esigente”.

Oriente e occidente si fondono in un prodotto altamente tecnologico.
La Weigang WL 340 è infatti prodotta in Cina ma ha anima e cuore Europei. Bosch Rexroth fornisce tutta l’automazione ed il controllo: tutti i servo drive, gli azionamenti, i cavi, il PLC di controllo, i pannelli touch screen e il pannello HMI. “Affidare ad un unico brand leader di settore la gestione della macchina” afferma Spring Xu, direttore vendite di Weigang Machinery, “ci ha permesso di portare a zero gli inconvenienti ed aumentare l’affidabilità ai massimi livelli. Altra componentistica elettrica ed elettronica ausiliaria è affidata ad altri brand europei di prim’ordine”.

 

Stampare bene ottimizzando i costi.

La Weigang WL 340 ha una struttura modulare che la rende versatile e adatta a piccole e medie tirature. E’ adeguata al mercato di oggi, dove i tempi di consegna sono sempre più incalzanti e il margine deriva dall’efficienza. Weigang WL 340 è altamente produttiva grazie ad uno start up semplice e veloce: il cambio lastre può essere fatto in soli 5 minuti o anche meno se ci affidiamo all’efficiente sistema di montaggio pneumatico semi automatico.
Inoltre, i due livelli di Foil Saver garantiscono un abbattimento degli sprechi della costosa lamina a caldo.

Una performance che ha colpito nel segno.
I partecipanti sono rima1NE_9030_socialsti piacevolmente sorpresi nel vedere la Weigang WL 340 produrre ad alta velocità senza sprechi e intoppi. Velocità, stampa di qualità ed efficienza hanno convinto i presenti.
“E’ stato il primo evento per REM” continua Maretti “e il risultato è stato eccellente. Abbiamo passato una bella giornata con aziende importanti, a livello nazionale e non solo, che hanno dimostrato molto interesse per la WL 340 ed hanno apprezzato le soluzioni tecniche adottate in particolare la serigrafia piano cilindrica in linea, completamente servo motorizzata senza l’ausilio della pneumatica che ne rallenterebbe le prestazioni. Le offerte economiche richieste dai presenti saranno oggetto di discussione nelle settimane venture. Ringraziamo nuovamente Etiadesiv per la collaborazione e l’ospitalità”.

 

1NE_9210_social1NE_9115_social1NE_8999_social

1NE_9216_social