REM annuncia l’evento “Spring Open Day” che si terrà presso Etiadesiv di Ovada (AL) il prossimo 12 maggio.

REM annuncia l’evento “Spring Open Day” che si terrà presso Etiadesiv di Ovada (AL) il prossimo 12 maggio.

La macchina da stampa Weigang WL-340 sarà la grande protagonista di questo importante evento che REM dedica alle aziende che puntano ad una produttività elevata a costi sostenibili.

La Weigang WL 340 addotta la tecnologia tedesca di Bosh-Rexroth per il PLC, i pannelli touch screen, installati in ogni gruppo stampa, e per tutta la motorizzazione servo brushless. Sensori, inverter e altri componenti sono della casa francese Schneider.
E’ una macchina progettata con un concetto modulare, quindi estremamente versatile ed adatta alle piccole e medie tirature.
Ogni gruppo stampa ha una motorizzazione indipendente che assicura una registrazione del colore estremamente precisa anche ad alte velocità. Per consentire una coprenza perfetta e l’assenza dell’effetto ghost ogni gruppo stampa è assemblato con 19 rulli di trasporto e macinazione inchiostro con regolazione micrometrica, 4 rulli inchiostratori sulla lastra e 1 rullo ad emulsione completa acqua-inchiostro.
Il sistema di pre-registro permette un risparmio di tempo e di materiale durante la messa a registro della stampa: l’operatore imposta la dimensione del formato desiderato sul pannello comandi e ogni unità di stampa si posiziona in automatico.
Combinazione offset-flexo-serigrafia: una scelta azzeccata

Etiadesiv opera nel settore delle etichette dal 1974. E’ specializzata nella produzione di etichette autoadesive, coupon, booklet e sleeve. “Avevamo la necessità di avere in casa una macchina da stampa che ci permettesse di incrementare la produttività abbinata a ridotti costi di impianti serigrafici, così abbiamo deciso di investire in una Weigang WL-340” afferma Giuseppe Sabia, direttore commerciale di Etiadesiv. “Dopo alcuni mesi di utilizzo possiamo affermare che la macchina ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative” continua Giuseppe Sabia “Apprezziamo in particolare la facilità d’uso, la stabilità e l’elevata qualità della stampa”.
Etiadesiv ha ordinato una combinazione multiprocesso: infatti le etichette prodotte dalla Weigang WL 340 oltre ad essere stampate in offset sono nobilitate in linea con l’utilizzo di unità di stampa a caldo semirotativa e serigrafia piano cilindrica; la fustellatura, la sfridatura e la riavvolgitura del prodotto finito chiudono la linea di stampa.
Ettore Maretti, amministratore e direttore vendite di REM, afferma “ho voluto questo evento per fornire agli stampatori informazioni utili su come accrescere la propria produttività riducendo drasticamente i costi e gli sprechi. Tutto questo mantenedo una qualità di stampa eccellente. Grazie al modello Weigang WL 340 è possibile”.