IMPRONTA DIGITALE ACQUISTA LA SUA PRIMA SCREEN TRUEPRESS JET L350UV+

IMPRONTA DIGITALE ACQUISTA LA SUA PRIMA SCREEN TRUEPRESS JET L350UV+

Comunicato stampa

25 settembre 2017

IMPRONTA DIGITALE ACQUISTA LA SUA PRIMA SCREEN TRUEPRESS JET L350UV+ PER INCREMENTARE LA CAPACITÀ PRODUTTIVA

 

Ad appena tre mesi dall’annuncio da parte di Screen in merito al lancio di due nuove macchine da stampa inkjet per etichette, durante il  Labelexpo Europe, Impronta Digitale Srl ha firmato un contratto per l’acquisto della  sua prima macchina da stampa di Screen, la Truepress Jet L350UV+ . Impronta Digitale ha scelto la Screen Truepress Jet L350UV+ soprattutto per le sue caratteristiche di produttività; l’azienda specializzata, tra le altre cose, nella stampa di etichette in digitale e che ha da poco rinnovato la propria sede in provincia di Venezia, sarà così in grado di implementare la capacità produttiva.

 

“Ad attirare la nostra attenzione è stata la capacità produttiva della Truepress Jet L350UV+ di Screen ” ha commentato Ludovico Picello co-titolare di Impronta Digitale; “la velocità operativa di 60 metri al minuto è notevole, e se, nella valutazione, aggiungiamo l’affidabilità e la facilità di gestione delle macchine da stampa di Screen potremo contare sulla garanzia di tempi di fermo macchina ridotti, sulla stabilità e consistenza dei margini, nonché sulla soddisfazione dei nostri clienti.”

 

Fondata nel 2013 dai giovanissimi fratelli, Linda e Ludovico Picello, Impronta Digitale va fiera degli investimenti nelle tecnologie d’avanguardia più idonee alle esigenze dell’attività. Dopo un inizio “tutto digitale”, l’azienda ha investito nella tecnologia flexo e ora con la Screen Truepress Jet L350UV+ integra le attrezzature con le funzionalità della inkjet UV per produrre etichette di alta qualità per i settori Beverage, Chemical e Logistica.

 

 

“Per prodotti come il vino è importantissimo far risaltare le qualità del prodotto sullo scaffale; inoltre, dobbiamo lavorare con un’ampia gamma di supporti” ha proseguito Ludovico. “Nel settore chimico della nostra attività, in particolare per i farmaci, è fondamentale l’accuratezza e la nitidezza dei dettagli, soprattutto nei testi con caratteri molto piccoli che devono essere assolutamente leggibili. Dopo aver visionato la tecnologia di Screen, siamo sicuri al 100% che la Truepress Jet L350 UV+  sarà in grado di garantire la qualità di stampa ottimale che i nostri clienti richiedono.”

 

La combinazione di diverse caratteristiche presenti nella Truepress Jet L350UV+ di Screen sono in grado di garantire una qualità eccezionale. L’introduzione, su richiesta, del rullo raffreddato permette alla macchina di stampare su supporti sottili e particolarmente sensibili al calore generato dalla lampada UV. Il sistema guidabanda è dotato di una straordinaria stabilità, controlla rigorosamente l’alimentazione della banda per impedirne l’avanzamento irregolare e garantire sempre condizioni ottimali anche al ritmo di 60 metri al minuto.

 

Impronta Digitale ha acquistato la macchina da REM Srl, partner di Screen dallo scorso maggio. “È una vendita importante poiché rafforza la posizione di Screen nel mercato delle etichette autoadesive in generale ed in particolar modo in Italia” ha commentato Andrea Buttafava, responsabile delle vendite, REM. “Si tratta del secondo ordine per REM, e possiamo affermare con certezza che il mercato della stampa digitale, e in particolare il segmento inkjet UV, continuerà a crescere. Le soluzioni inkjet di Screen per il settore delle etichette sono tra le migliori in assoluto in termini di qualità, produttività e innovazione. Il mercato risponde bene alle soluzioni proposte da Screen e prevediamo, ben presto, di concludere altretrattative attualmente in corso.” 

 

 

Da sinistra Mr. Takanori Kakita, Presidene di Screen GP Europe B.V; Ludovico Picello, Titolare Impronta Digitale Srl; Giuseppe Picello di Impronta Digitale Srl e Andrea Buttafava, Sales manager di REM Srl.